Musica di Basilicata per L’anno che verrà

Il Capodanno 2017 sarà sinonimo anche quest’anno di Basilicata per tutto il pubblico italiano di RaiUno. E non sarà protagonista solo la nostra regione ma anche la sua musica. Insieme ai tanti straordinari ospiti nazionali e internazionali, sul palco di Piazza Prefettura a Potenza ci sarà tanto spazio anche per la Musica di Basilicata, grazie ai tanti artisti lucani che si esibiranno.
Tanta storia e tradizione della nostra regione in primo piano, un mosaico artistico di stili diversi che parlano a tutte le generazioni, reinterpretando in musica la provenienza dei nostri migliori talenti. Parlerà lucano il rock, il pop, il folk e, ovviamente, la musica popolare; generi che si contamineranno con tutta la musica che sarà protagonista a Potenza nel rispetto, in fondo, di una storia che ha sempre visto la nostra terra come luogo di passaggio di popoli, di crocevia di culture che lasciano e prendono e qualcosa.
Sarà così anche nella magica notte lucana della musica che ci porta nel nuovo anno. Arisa, Musicamanovella, ma anche Renanera, Tarantolati sul palco e Graziano Accinni nelle clip in onda durante lo show sulla rete nazionale. Un racconto a più voci di una terra e della sua musica, che pian piano va tracciando e comunicando anche un’identità culturale di un popolo; perché, si sa, la musica resta sempre la lingua che comprendono tutti!

Author: musilicata

Share This Post On
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© musicadibasilicata.it by Moore Comunication in collaborazione con Associazione Culturale Antiqua