“Tribù Lucane”, nuovo progetto di Accinni che riparte da Antonio Infantino

tribuelettriche webGraziano Accinni & Tribù Lucane” è un progetto di unione e condivisione della cultura popolare lucana proveniente da tutti i territori della Regione e nasce da una costola di Elettrico Lucano, ultimo album del chitarrista.

Primo esperimento del progetto è la nuova versione de “La Gatta Mammona” di Infantino e Moscati, brano storico de I Tarantolati, appartenente alla più autentica storia della musica di Basilicata.
Graziano Accinni  guida questo piccolo sodalizio di strumentisti, musicisti e artisti lucani (Pietro Cirillo, Luciano Zasa, Giuseppe Forastiero) e non (Filippo Scilleri, Luigi Gaetani, Silvio De Filippo, Giuseppe De Lio) con l’intenzione di mettere in risalto le varie problematiche sociali, lavorative e culturali oltre alle tematiche per la salvaguardia della storia e dell’identità dei territori, principale ricchezza delle regioni del Sud.

Leggi tutto e ascolta il brano sul blog di Graziano Accinni

Author: musilicata

Share This Post On
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© musicadibasilicata.it by Moore Comunication in collaborazione con Associazione Culturale Antiqua